gif maker

mercoledì 24 febbraio 2010

Chi Sono

Sono nato il 5 agosto del ’46 e cresciuto.

A Bari sono stato studente al Liceo Classico Flacco, e nel 1970 mi sono laureato in Lettere Moderne.

Ho scelto l’insegnamento perché credo che lavorare con i ragazzi vuol dire dare loro l’opportunità di scegliere un futuro migliore.

Ho insegnato nella scuola media e poi in quella secondaria fino al ’92. Poi ho deciso di rimettermi in gioco e sono diventato Preside: ho diretto diverse scuole a Barletta, Castellaneta, Taranto, Modugno e Acquaviva delle Fonti dove attualmente dirigo l’Istituto Rosa Luxemburg e tra il 2001 e il 2005 ho prestato servizio anche presso l’Ufficio Scolastico Regionale.

Come Consigliere Regionale e Presidente della VI Commissione permanente (Politiche Comunitarie – Pubblica Istruzione – Lavoro e Cooperazione – Formazione professionale) ho avuto la possibilità di vedere il mio percorso da una prospettiva più proficua per tutti: i lavoratori della scuola, della formazione professionale, gli studenti, le famiglie, in un cammino di riflessione profonda sullo stato dell’istruzione nella mia Regione.


ESPERIENZE POLITICHE
  • Dal 1999 è dirigente sindacale nazionale C.G.I.L.-Scuola.
  • Dal 1980 al 1994 è stato consigliere comunale di Adelfia e vice-sindaco dal 1986 al 1989.
  • Nella tornata elettorale del 3 e 4 aprile 2005 è stato eletto al Consiglio regionale nelle liste dei Comunisti Italiani (P.C.I.).

Nessun commento:

Posta un commento